Verniciature

Con il termine “verniciatura” si indica il trattamento e la colorazione di ogni tipo di superficie, sia essa in legno, metallo o in materiale plastico. In questo senso porte, portoni, termosifoni, cancelli, ringhiere, inferriate sono tutti elementi che possono essere verniciati con i tradizionali smalti all’acqua o a solvente.
Le superfici vengono trattate con specifici fondi e dopo la loro applicazione vengono ricoperti con protettivi che ne perfezionano l’aspetto e la resistenza.
Gli smalti utilizzati dalla Vernicolor presentano sempre proprietà garantite: resistenza agli agenti atmosferici, ottima stabilità di tinta, aderenza ed elasticità, elevato potere coprente. Ancora una volta, in ogni caso, la nostra esperienza saprà indicarvi quale prodotto è più indicato per i vari tipi di supporto da verniciare.

Verniciature legno

Sostanzialmente la verniciatura del legno si effettua per due motivi: alterarne l’aspetto (colore e/o finitura) o proteggere il materiale dal degrado e dagli agenti esterni dannosi come umidità, calore, esposizione al sole, pioggia, polvere eccetera.

La verniciatura del legno si effettua applicando alla sua superficie una serie di strati di materiale che, penetrando in profondità, contribuiscono ad aumentarne la resistenza formando sulla sua superficie una pellicola omogenea, sottile e compatta.

I prodotti per il legno possono infine essere divisi in due grandi categorie in base alla modalità di deposito sul legno stesso. Le vernici filmanti (finiture e fondi o intermedi) creano una pellicola sopra il legno, mentre quelle non filmanti (impregnanti, mordenti, tinte) pur penetrando all’interno del substrato ligneo, non creano uno strato esterno.

verniciature1
verniciature2
verniciature3
verniciature4

Sbiancamento delle travi in legno

SQualora si decida di voler dare un nuovo tocco alla propria casa e rivedere lo stile dell’arredamento si può procedere allo sbiancamento del soffitto e delle travi in legno ed al trattamento di quest’ultimi, con prodotti specifici.

Questa tecnica permette non solo di cambiare stile e arredamento ma anche di conferire una maggiore luminosità agli ambienti.

Per sbiancare un soffitto con travi di legno a vista occorre, in primo luogo, riportare le travi al naturale, rimuovendo la vernice presente. La tecnica che si utilizza in questo caso e che consente di riportare le travi in legno alla stato naturale, è la sabbiatura, utilizzata anche per i soffitti realizzati in volta e a mattoni.

Vernicolor s.n.c. di Borghetti & C.
TINTEGGIATURA INTERNI ED ESTERNI
CIVILI ED INDUSTRIALI

VIA NIKOLAJEWKA, 15,
25073, Bovezzo, Brescia
Tel: 3289288303 - 3283741794
info@vernicolorbs.it

P. iva 01098930173

logo

Vernicolor è un’azienda specializzata nella tinteggiature e nella pittura che offre un servizio completo. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti il massimo della qualità e della professionalità.

Privacy & Cookies

instagram