Decorazioni

Stucco veneziano

Lo stucco veneziano è una tecnica, antica ma attualissima, molto utile per garantire la sostenibilità ambientale di un appartamento o di un edificio, nata proprio per proteggere le zone più esposte al rischio umidità. Lo stucco veneziano è un rivestimento murale che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel suo genere che ricorda gli stucchi presenti negli antichi palazzi di Venezia.
La parete trattata con questa tecnica risulta al tatto perfettamente liscia e lucida, con sfumature colorate ed effetti cromatici unici e di grande raffinatezza ed eleganza
Le finiture e aspetto dello stucco veneziano sono praticamente infinite: si va dallo stucco veneziano bianco allo stucco veneziano colori, marmorizzato, con velature a chiaroscuri assolutamente unici

Marmorino

L’origine del marmorino veneziano come decoro è molto antica, ma negli ultimi anni è ritornata decisamente in voga. Caratteristica di questo prezioso stucco è quella di creare suggestivi giochi di chiaro-scuri e un liscio, appunto marmoreo, che conferiscono eleganza e raffinatezza alle pareti.
La decorazione a marmorino è in grado di conferire alle pareti il tipico effetto del marmo, ricreandone le particolari striature e la tipica lucentezza.
E senz’altro una decorazione di prestigio che ben si addice sia ad ambienti classici che moderni

Il marmorino può essere trattato con speciali cere o saponi naturali in grado di creare una maggiore protezione e lucentezza.

decorazioni2
decorazioni3
decorazioni4
decorazioni5

Stucco a calce

Lo stucco a calce (o grassello di calce) è una finitura alternativa allo stucco veneziano classico. E a base di calce, quindi ottenuto con minor impiego di elementi sintetici e la sua applicazione è data con spatolature più ampie; tutto questo comporta dei costi finali più contenuti. L’effetto finale è simile, con tutto il fascino tipico di questo tipo di decorazioni.
Si utilizza su intonaci nuovi o su pareti già pitturate

Velature

La velatura è una decorazione pittorica e artistica che si adatta ad abitazioni private e palazzi. Le pareti dipinte a velatura avranno un aspetto unico proprio perchè l’effetto sulle pareti è irripetibile.
Le trasparenze della velatura possono essere esaltate dalla capacità tecnica e artistica del pittore e imbianchino attraverso diverse tecniche, a pennello, a rullo, a spugna, a carta, a straccio, a tampone, a pelle di daino, ad una o più mani in modo da far risaltare le profondità di colore.
Le velature hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici che ne assicurano la durata. Per questo motivo, tale tecnica decorativa è molto utilizzata per la pittura di interni ed esterni di esercizi pubblici, come bar e uffici, negozi, centri estetici, centri benessere.
La velatura si adatta a qualsiasi stile architettonico.

Vernicolor s.n.c. di Borghetti & C.
TINTEGGIATURA INTERNI ED ESTERNI
CIVILI ED INDUSTRIALI

VIA NIKOLAJEWKA, 15,
25073, Bovezzo, Brescia
Tel: 3289288303 - 3283741794
info@vernicolorbs.it

P. iva 01098930173

logo

Vernicolor è un’azienda specializzata nella tinteggiature e nella pittura che offre un servizio completo. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti il massimo della qualità e della professionalità.

Privacy & Cookies

instagram